Il gruppo Laboratorio è nato un po’ di anni fa dalla proposta di alcune catechiste rivolta ai genitori dei loro bambini. L’idea di fondo del Laboratorio era quello di conoscersi, intessendo rapporti di amicizia tra genitori e scambiarsi le proprie abilità manuali al fine di creare oggetti, come gli angeli di Natale, per poter essere concretamente d’aiuto per il catechismo; infatti, il ricavato viene utilizzato per le varie proposte parrocchiali rivolte ai bambini.

Negli anni ci sono stati diversi genitori, ci siamo scambiati idee conoscenze, abbiamo imparato a camminare a ridere e scherzare insieme… Ci vediamo principalmente per creare dei lavoretti a Natale e a Pasqua, ma quando necessita il nostro aiuto in parrocchia, come per il Trenino della solidarietà o per le Calze della Befana…, cerchiamo di contribuire nel nostro piccolo anche in queste attività parrocchiali. 

Purtroppo, nel 2020 non siamo riusciti a incontrarci, ma comunque ci siamo sentite con sms, scambiati idee per Natale e siamo riuscite a collaborare per far arrivare ai nostri bambini le Calze della Befana. “Guai a chi molla”.

Nel 2019 c’erano stati diversi genitori giovani che erano venuti con idee fresche e nuove ad aiutare noi “vecchiette”, speriamo nel futuro ci siano ancora giovani con il desiderio di entrare a fare parte del gruppo Laboratorio!