Carissimi, il nostro amato don Dino si avvia a celebrare il prossimo 6 settembre 2024 sessant’anni di sacerdozio, di cui ben 21 trascorsi presso la comunità della parrocchia di Sant’Agostino.
Un traguardo straordinario che ci spinge a tributare a don Dino un sincero ringraziamento che viene dal cuore di tutta la comunità parrocchiale, dai più grandi ai più piccoli, per la testimonianza e il servizio che ha svolto e sta svolgendo con amore e fedeltà.
Possiamo immaginare che don Dino, lasciando la popolosa parrocchia di San Martino di Riccione per venire a Rimini, sperasse, dopo trent’anni di impegno pastorale, di ricevere una ‘parrocchietta’, piccola e semplice.
E invece si è ritrovato… nel ‘parrocchione’ (credo che non ami molto questa parola!) che ha guidato e animato da parroco con zelo e passione, per favorire la crescita e l’unità di questa grande comunità.
Un impegno che continua a svolgere anche ora, con discrezione e presenza. Non possiamo che dirgli: “Coraggio don Dino! C’è ancora tanto lavoro da fare”.
Con affetto sincero e gratitudine autentica.

don Renato e tutta la comunità di Sant’Agostino


PS: domenica 1° settembre 2024 faremo festa in suo onore, prima nella Messa delle ore 11.00 poi nel pranzo comunitario – un momento per il quale seguiranno comunicazioni più puntuali. Intanto: segnatevelo sul calendario!