Un’uscita rimandata troppe volte, con la voglia di stare insieme che sembrava ormai diventata un miraggio. Nonostante le previsioni ci ha accolto un pallido sole e la pioggia per tutta la giornata di sabato ci ha graziati!

Siamo riusciti così a giocare nel grande prato, a rotolarci e riassaporare la voglia di stare insieme, essere gruppo. I nostri educatori giovanissimi hanno drammatizzato la parabola del Padre Misericordioso, ci hanno fatto un po’ ridere ma anche molto riflettere: é bello avere un Padre che ci aspetta sempre e ci accoglie con un abbraccio, ma cosa avremmo fatto noi nei panni del fratello grande? E il fratello piccolo? Si sarà sentito in colpa? Il fratello grande avrà poi partecipato al banchetto? É stato bello parlarne insieme.

La cucina poi ci ha preparato un vero banchetto, hamburger e patatine a volontà da gustare insieme agli amici. Davanti ad un bel falò siamo poi riusciti ad ascoltare i rumori della natura che in città non siamo abituati a sentire, abbiamo alzato gli occhi al cielo per trovare il carro maggiore e la stella polare, e ringraziato il Signore per tutte le bellezze di questa giornata e del suo Creato. C’è stato ancora il tempo per un gioco, divisi per squadre con le nostre torce abbiamo cercato gli animatori che si erano nascosti e tramite i loro indizi trovato parole. Solo collaborando tutti insieme siamo riusciti a vincere!

La notte é stata divertente, una specie di pigiama party fino a quando non siamo caduti in un sonno profondo. La mattina dopo una breve catechesi ci siamo riconciliati col Signore e fatto un divertente laboratorio dipingendo dei sassi. Poi ancora giochi, le prove dei canti per la Messa e l’attesa dei genitori che dopo il pranzo ci hanno riportato a casa.

[Uscita a Borgo Maggiore, 2-3 Aprile 2022]