“Quindi, con questo gratis che abbiamo – l’amore di Gesù – e con la voglia di camminare,
camminiamo nella speranza, guardiamo alle nostre radici
e andiamo avanti, senza paura. Non abbiate paura.”
[Papa Francesco alla GMG, Agosto 2023]
Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi delle superiori che cerca il venerdì sera di riflettere e discutere su tantissimi temi ponendoci sempre con il volto lungo la strada di Gesù.
“Chi ha toccato le mie vesti?”: questa la frase del Vangelo che ci sta guidando nell’anno 2023/24 attraverso la guida dell’Azione Cattolica. E passo dopo passo stiamo scoprendo come approcciarci alla vita, alla realtà, ai cambiamenti inevitabili che viviamo durante gli anni delle superiori. Ci piace coltivare le amicizie, come faceva il Piccolo Principe con la volpe, ci piace capire chi è e chi sarà il nostro prossimo con esperienze concrete, come il Campo Scuola di settembre 2023 a Pieve di Cadore e la Tre Giorni di Gennaio 2022 a San Lazzaro di Savena presso l’Opera di Padre Marella.
Una sua frase che ci portiamo dentro: «Il bene bisogna farlo finché si è in vita. È facile lasciare le cose che non si possono portare nell’Aldilà. La vera ricchezza da lasciare è il bene fatto»
Eccoci qua,
È complicato raccontarci in poche parole, perché più che i racconti, sono emozioni, sensazioni, volti che ci accompagnano in questo cammino insieme!
Siamo semplicemente noi: un gruppo curioso, disordinato e gioioso!