Consiglio Affari Economici

Offri il tuo contributo per le attività e le strutture della nostra parrocchia
BONIFICO BANCARIO intestato a: Parrocchia di S. Agostino
IBAN:  IT34Q0623024293000030191365
 

Manutenzione

Necessità di manutenzione e restauro alla bussola di ingresso della chiesa di S. Agostino

20231019 smontaggio presepe 06
colonna
IMG_1668
IMG_16120250109 porta bussola non chiude
bussola1
bussola2
bussola3
20231115 manutenzione verde 02
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Shadow

Essere comunità significa anche saper essere appoggio solido per il nostro parroco, poterlo aiutare, rispondendo ai servizi ai quali siamo chiamati come laici. Ed ecco perché nella parrocchia son presenti degli organismi che possano aiutarci a organizzare e aver a cura delle varie attività parrocchiali, a partire dalla Messa arrivando a tutte le realtà che abitano la nostra comunità.

ll CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE  è espressione della comunità parrocchiale che vive e cammina insieme, segno di comunione e collaborazione tra il sacerdote e i laici. Il Consiglio Pastorale ha il compito di assistere il parroco. E’ costituito da membri eletti, cooptati e d’ufficio e si occupa di elaborare il programma pastorale della parrocchia negli ambiti della catechesi, della liturgia e della carità, tenendo conto delle direttive diocesane e comuni a tutta la Zona Pastorale. Il Consiglio Pastorale fa sì che il maggior numero possibile di persone, partecipi, anche attivamente, alla vita parrocchiale. Si incarica della ricerca di nuovi collaboratori volontari e della loro formazione permanente.

Un altro organismo è il CONSIGLIO PARROCCHIALE PER GLI AFFARI ECONOMICI , che ha il compito di coadiuvare il parroco nell’amministrazione e nella gestione delle strutture, di predisporre il bilancio preventivo della parrocchia, elencando le voci di spesa prevedibili e di approvare alla fine di ciascun esercizio il resoconto consuntivo. Inoltre il consiglio esprime il parere sugli atti di straordinaria amministrazione.